Fin da quando ero bambina creavo wunderkammer / Mostra personale di Giorgia Valmorri

Wundergrafik apre il ciclo di mostre personali del 2020 con una installazione diffusa dell’artista Giorgia Valmorri in collaborazione con Bosco.
Nella lingua tedesca la Wunderkammer rappresentava una sorta di camera delle meraviglie o delle curiosità ed indicava particolari ambienti in cui i collezionisti erano soliti conservare raccolte di oggetti straordinari. Partendo da ricerche ed esplorazioni in vari luoghi sia pubblici che privati, l’artista inizia a creare personali wunderkammer, partendo dall’idea di conservare nella resina oggetti corrispondenti a mondi segreti e immaginifici, contenenti connessioni ed analogie tra storie collettive ed il proprio universo personale.

Il vernissage si terrà sabato 25 gennaio alle ore 18 e la mostra sarà visionabile negli orari indicati o su appuntamento.

Giorgia Valmorri nasce il 20/08/1984 a Cesena. Nel 2007 ha conseguito il diploma quadriennale nel corso di Decorazione presso l’Accademia di Belle Arti di Urbino. Nel 2008 partecipa al corso di oreficeria sulla lavorazione artista dei metalli a Pietrarubbia (PU). Nel 2008 si diploma presso la Scuola di Alta Formazione in Tecniche della Lavorazione dei Metalli sempre a Pietrarubbia (PU). Nel 2015 dà vita a Griogiosiro, un collettivo artistico con Boris Bertolini.
Vive e lavora come a Cesena come assistente di produzione della curatrice indipendente Silvia Petronici.
Negli anni ha teso la sua creazione artistica verso la progettazione site specific.
Nella sua ricerca lo scambio relazionale e libero e la partecipazione sono contenuti importanti per le forme della sua immaginazione artistica.
La creazione di dispositivi che implicano dinamiche collettive funziona da strumento di attivazione di processi che aumentano, estendono e moltiplicano le forme iniziali dei suoi lavori dando il via ad ulteriori dinamiche di relazione. L’attivazione di questi processi, per la maggior parte, dipende da un’iniziale dono.

https://giorgiavalmorriart.tumblr.com/

Bosco è un concept store nato il 26 ottobre 2019 nel centro storico di Forlì.
Bosco è la passione per il verde, per la natura, per le piante e per i fiori come complemento d’arredo, come fonte di energia e benessere.
Bosco è la ricerca del bello in ogni cosa, negli oggetti quotidiani, nell’artigianato e nel design, nelle profumazioni naturali e nell’oggettistica esclusiva.

https://www.instagram.com/bosco_forli/